Due Papillon e un cuore rosso intenso

Meraviglioso, emozionante, intenso… 
Nulla di scontato per Ubaldo e Raffaele,
che hanno dovuto aspettare 22 anni per celebrare il loro matrimonio perchè la legge non lo permetteva:
“Quando aspetti per così tanto tempo, improvvisamente arriva quel giorno,
tutto si amplifica e prende un valore immenso”.
Noi di Lovography eravamo li per raccontare questa grande conquista,
con la nostra empatia e le nostre fotografie creative e di qualità.

Consigliati e seguiti dai wedding planner Anna e Marco della Dub Wedding e il loro staff, Ubaldo e Raffaele hanno scelto Villa Semenza per la loro festa, immersa nel cuore della verde Brianza. Sono arrivati con una Ford Mustang cabriolet rosso passione, un’ auto da urlo !!

L’inizio di Ottobre ci regalava una bellissima giornata di sole, così la cerimonia si è potuta svolgere dove gli sposi desideravano: sotto un maestoso albero di cachi nel verde prato della villa; degli splendidi crisantemi bianchi abbinati a rose e gardenie facevano da cornice floreale alle nozze. La cerimonia è stata davvero toccante, lacrime e sorrisi si alternavano in modo spontaneo e sincero, e tutti gli invitati hanno partecipato con grande emozione… Anche il sindaco, che ha celebrato il suo primo rito civile gay, era evidentemente commosso.

La festa di nozze era in stile “matrimonio dinamico”, un banchetto di nozze curato di alta qualità da La Casa Dei Sapori; grazie a questo stile di buffet prolungato per tutta la sera, è stato possibile sfruttare tutte le aree a disposizione della Villa, dalle grandi sale con arredamento d’epoca , al maestoso porticato con giardino.

Così tra una prelibatezza e l’altra, Roberto ha allestito un set fotografico con luci da studio per il Photo Booth, a cui tutti hanno partecipato divertendosi… Mentre Simone girava tra gli ospiti a catturare momenti spontanei.

L’arrivo della torta, predisposto ai piedi della scalinata della villa con un gioco di luci led colorate, composizioni di fiori, candele e fuochi d’artificio, è stato un momento davvero suggestivo e di grande coinvolgimento!

La festa è proseguita fino a notte inoltrata, nella grande sala della Villa predisposta per la discoteca, tra un mojito, un giro di salsa e tanto divertimento.

Abbiamo accompagnato gli sposi durante tutta la giornata, da casa fino ai balli in discoteca, documentando l’evento in stile reportage. Il matrimonio era a metà pomeriggio all’inizio di ottobre, e si svolgeva tutto nella stessa location, così abbiamo pensato di organizzare un momento di foto posate degli sposi prima della cerimonia, tutto in modo divertente e leggero. Questa scelta è stata perfetta perché ci ha permesso di sfruttare la bellissima luce ambiente oltre a lasciare liberi gli sposi di godersi la festa e gli invitati dalla cerimonia in poi.

Ubaldo e Raffaele desideravano per le loro immagini dei colori vivaci con forti contrasti, volevano godersi la festa e gli invitati per la maggiorate del tempo, ma desideravano anche un momento romantico solo per loro due, ed è così che abbiamo lavorato, sull’onda del loro desiderio… Ma questi dettagli li avevamo affrontati durante i nostri incontri. Lo stile reportage o posato, così come il tipo di post-produzione fotografica più decisa o più tenue, sono tutti dettagli che amiamo discutere con gli sposi per offrire un servizio su misura e ottenere la massima soddisfazione dei nostri clienti.

Questa è la recensione degli sposi:
“Abbiamo consultato diversi fotografi prima di scegliere loro. Ma dopo averli conosciuti e visti i loro lavori, abbiamo subito capito che sono davvero unici! E così è stato! Sono riusciti cogliere gli attimi più belli, a far “vivere” le foto. Siamo davvero entusiasti del lavoro che hanno creato Roberto e Simone di Lovography, mai visto niente di simile, certo è il nostro matrimonio! Quello che davvero ci è piaciuto è stato il feeling che hanno saputo creare, ai momenti di divertimento, al loro modo di essere presenti e invisibili, facendoci sentire sempre a nostro agio, il che ha reso tutto più facile e le foto sono ancora più realistiche. Bellissima esperienza 10 e lode!!”