Le vostre storie d’amore sono per noi fonte di ispirazione; così abbiamo creato LOVOGRAPHY, per definire la fotografia delle emozioni. Fotografare è il nostro lavoro e ci piace farlo guardando il lato bello delle cose.
Siamo amici e papà innamorati. Siamo motociclisti appassionati e viaggiatori curiosi, cuochi amatoriali, amiamo i libri, il cinema e la musica ci accompagna in ogni momento della giornata.
“You don’t make a photograph just with a camera.
You bring to the act of photography all the pictures you have seen, the books you have read, the music you have heard, the people you have loved”
(Ansel Adam)
Lovography nasce da Roberto Rapetti e Simone Mottura, amici nella vita che condividono la stessa professione. Siamo fotografi di matrimonio, di ritratto, di bambini, di party, di maternità, di coppie… Ma in realtà siamo molto di più: abbiamo entrambi circa vent’anni di esperienza professionale dalla fotografia di moda a quella pubblicitaria, dai ritratti in studio al reportage di viaggi.
Roberto Rapetti
Milano
Ho scoperto la fotografia sui banchi di scuola; è stato un amore folgorante che dura ancora oggi con la stessa passione del primo giorno. Si può dire che la mia vera carriera da fotografo professionista sia iniziata quando la rivista di viaggi “Traveller” della Conde Nast mi chiese di collaborare con loro per la produzione di alcuni servizi. La mia continua voglia di scoprire e di accrescere l’esperienza mi ha portato a trovare collaborazioni con numerosi studi importanti che spaziavano dal glamour alla pubblicità, oltre alla possibilità di lavorare con apparecchiature di altissimo livello. Per cinque anni ho lavorato in un noto studio fotografico pubblicitario di Milano, del quale sono stato direttore di produzione collaborando con famose agenzie di comunicazione e con affermati professionisti dell’immagine: art-director, grafici, designer, web-master…
Ho prodotto lavori per clienti nazionali ed internazionali come: Fratelli Rossetti, CocaCola, Knorr, Carte d’Or, Pfanni, Sma, Coop, Warner Bros, Be Lola, Tempo, Liolà, Conad, Mercedes, Fabbri, Wella, Tescoma, Bayer, Nestlè, Saiwa, Haier, inoltre collaboro con il “Sole 24H Cultura” per la produzione di libri fotografici di prestigio.
Durante tutti questi anni non ho mai smesso di fotografare eventi privati perché amo vivere in mezzo alle persone e sentire l’emozioni e la gioia che esprimono. Ho realizzato diversi servizi all’estero e da anni collaboro con wedding planner specializzati in matrimoni per stranieri nelle location più belle d’Italia.
Simone Mottura
Torino
Sono sincero e curioso, professionale e diretto, innamorato della fotografia, mi piace stare in mezzo alla gente. L’empatia che instauro con i miei clienti mi spinge a osservare e catturare le emozioni vere delle persone che ritraggo.
Nipote d’arte e diplomato in “arti fotografiche”, ho avuto esperienze nell’ambito della fotografia industriale, di architettura, di scena e della fotografia pubblicitaria.
Negli ultimi tredici anni ho deciso di specializzarmi nella fotografia di reportage di matrimonio, nei ritratti e nei servizi fotografici di eventi pubblici e privati.
Sono stato segnalato dalle più prestigiose associazioni di fotografia professionale nazionali ed internazionali, quali WPJA, ANFM, Tau visual.